Sufficienza piena, questo il voto che gli imprenditori hanno dato a Scandicci, comune indicato come il più attento alle esigenze delle aziende. Il giudizio emerge da “Monitor”, una ricerca sui rapporti tra pubblica ammnistrazione ed impresa realizzato dall’Associazione Industriali di Firenze su un campione di 519 aziende distribuite sull’intera provincia. Il dato acquisito da Scandicci conferma indirettamente quanto emerse, un anno fa, dall’altra ricerca condotta dalla società Tolomeo: tra la città e le sue imprese esiste un rapporto virtuoso frutto di una attenta politica locale tesa, come sostiene il sindaco Giovanni Doddoli, a fare sistema mettendo al centro il lavoro, inteso come valore prima ancora che materiale, immateriale e culturale capace di creare identità e coesione sociale.
Pag. 4/5

Pag. 2/3 BlockNotes: Per i vigili stazione mobile - Informagiovani, nuova gestione
Pag. 7 DalComune&dallaCittà: Arriva il “prezzo fresco” - Forse una soluzione per l’area Prada