Farmacie e cimiteri, acqua e gas, rifiuti e trasporto pubblico, sport e sociale. Cambiano, anche per effetto delle norme dell’Unione Europea e per la nuova legislazione nazionale, i sistemi di gestione dei servizi pubblici. E mutano gli strumenti operativi e le strategie che le amministrazioni locali individuano per raggiungere e realizzare con maggior efficacia i propri obiettivi. Per questo l’assessore alle partecipate Alessandro Baglioni ha presentato al Consiglio Comunale un dettagliato rapporto sul sistema delle partecipazioni comunali, sui progetti in corso, sulle scelte future che, da qui alla fine del 2001, vedranno partire diversi processi di privatizzazione, la nascita di organismi di gestione indiretta di alcuni servizi fino ad oggi garantiti dalla conduzione comunale e pubblica, il consolidamento di quelli che già funzionano, il ritiro da quelli non più ritenuti efficaci.
Pag. 4/5/6
Pag. 2 la posta del Sindaco: Scandicci e Lodi, Si alla convivenza tra culture Pag. 3 BlockNotes: Gucci ed Ente Cassa sponsor dell’Acciaiolo Pag. 7 Dal Consiglio & dalla città: 2001, il piano delle opere