Una Commissione, dopo mesi e mesi di lavoro, ha riscritto lo Statuto Comunale adeguandolo sia alle nuove leggi che al mutato quadro delle sensibilità sociali. Il nuovo testo, che è consultabile integralmente sul sito web del Comune, contiene così molti riferimenti ai fenomeni migratori, ai processi di privatizzazione, alla nascita della Città Metropolitana, alla partecipazione dei cittadini alla vita politica e sociale attraverso i più differenti strumenti. I Consigli di Quartiere non saranno più un livello istituzionale "obbligatorio" mentre per Statuto è previsto il Difensore Civico. Unico neo, quella che sembra essere al momento solo una dimenticanza: l'assenza di un qualsiasi riferimento alle coppie di fatto, che il Comune ha riconosciuto dal 1998.
Pag. 4/5
Pag. 2/3 BlockNotes: Farmacie SpA a maggioranza pubblica - Tramvia partono i lavori - Nidi e materne, si potenzia il servizio Pag. 6/7 Dal Consiglio & dalla città: Tempo di bilanci: più risorse per gli investimenti - Istituzione: le sfide di Scandicci Cultura