Le case aumentano di valore, un bene ma anche un problema. Sarà pronta questo mese la graduatoria per l’assegnazione degli alloggi di Edilizia residenziale pubblica, stabilita in base ad un bando integrativo del 2001; a questa andranno aggiunte le domande presenti nella graduatoria del 1999 e ancora in attesa di soluzione. Fatto un rapido calcolo a fine mese saranno circa mezzo migliaio a Scandicci i nuclei familiari aventi diritto ad una casa popolare, con punteggi più o meno alti che rispecchiano le diverse emergenze, mentre invece gli appartamenti non ci sono. Non è che nel nostro comune il rapporto tra famiglie richiedenti e alloggi disponibili sia peggiore rispetto a realtà simili. A preoccupare è invece il rovescio della medaglia del fenomeno descritto nello scorso numero di Città Comune Notizie.
Pag. 4/5

Pag. 2/3 BlockNotes: Sita, dopo le fiamme la bonifica - Tre artisti per Poggio Valicaia
Pag. 6 DalComune&dallaCittà: Matteotti, nuova viabilità - La stazione di Rogers