Mentre rumeni e bulgari diventano europei a tutti gli effetti, al pari dei cittadini dei dieci paesi che sono comunitari dal 2004, si delinea la composizione degli immigrati nel nostro Comune, così come in Italia: è confermata la tendenza all’aumento degli stranieri nel territorio, secondo l’andamento costante degli ultimi dieci anni; cresce soprattutto il numero delle donne, così come quello dei bambini, con un incremento delle nascite in Italia; con i ricongiungimenti si consolidano le famiglie. L’Ufficio immigrati, che ha redatto il rapporto annuale del 2006, accoglie tutti gli anni un numero maggiore di richieste, soprattutto per documenti, consulenze legali e rapporti con la pubblica amministrazione. Per lavoro e casa è aperto il servizio Sinapsi.
Pag. 4/5

Pag. 2/3 BlockNotes: OK alla bioedilizia per la Turri > Riunifi care la Badia? Forse è possibile
Pag. 6/7 Dal Comune e dalla Città: Scuola Spinelli: revocato l’appalto per l’ampliamento > Un nuovo parco a Borgo ai Fossi