Uno studio realizzato dall’Istituto Scenari Immobiliari in collaborazione con Richard Rogers Partnership rileva come a Scandicci i prezzi delle case siano tra i più alti di tutta l’area metropolitana fiorentina e non solo. Questo perché, si legge nel report consegnato all’amministrazione comunale che ha commissionato la ricerca, Scandicci è un territorio con proprie caratteristiche, vocazioni, punti di forza, identità che guarda lo sviluppo partendo proprio dalle sue peculiarità, attira domanda dal capoluogo ed è premiata dal mercato immobiliare. Qui, chi negli anni sessanta si è fatto la casa, oggi si ritrova un piccolo tesoro. Ma prendere casa oggi è un investimento davvero impegnativo. Eppure quelle che ci sono vanno a ruba, e tante ancora ce ne vorrebbero. Così, per calmierare i prezzi, diventa strategica la politica di edilizia residenziale che l’amministrazione vuole perseguire anche con il nuovo piano strutturale in via di redazione.
Pag. 4/5

Pag. 2/3 BlockNotes: La Befana riapre la piscina - Palazzaccio, una vergogna italiana
Pag. 6 DalComune&dallaCittà: Piazza Matteotti, via ai lavori