Parigi, un bacio davanti al Palazzo del Comune, l'Hotel de Ville, una delle foto più conosciute di Robert Doisneau. Questa l'immagine di copertina della relazione programmatica dell'assessore Simone Gheri che è stata allegata alla delibera del Consiglio Comunale per l'avvio del procedimento del Nuovo Piano Strutturale. Ovvero il documento che traccia le scelte e le linee di politica urbanistica da qui ai prossimi anni, che disegna l'idea della nuova città: appunto una città per baciarsi. Una immagine suggestiva ma non retorica, bensì evocativa di una bella città dove si può scambiare un bacio, e con la spontaneità di un gesto così vitale renderla ancor più bella.
Pag. 4/5/6
Pag. 2/3 BlockNotes: Dalla Regione finanziamenti per il sociale - Approvato il Consuntivo 2000
Pag. 7 Dal Consiglio & dalla città: Con l’ottavo assessore nuovo assetto di Giunta - Progetto profughi con il Viminale