Né bluff, né tram chiamato desiderio. Adesso è fatta. E non si può tornare indietro. La Linea 1 della rete tranviaria metropolitana, che collegherà Scandicci con la stazione di Santa Maria Novella a Firenze, ha imboccato la dirittura finale. Entro il 2003 inizieranno i lavori del secondo stralcio, cioè la messa in strada vera e propria delle rotaie: quelle sulle quali, dopo 1000 giorni, scivolerà il primo convoglio per la corsa inaugurale. Progetto definitivo e direzioni dei lavori di Italferr spa. A costruirla un consorzio di imprese tra le quali il Consorzio Cooperative Costruzioni di Bologna, Ansaldo Trasporti ed Ansaldo Breda di Napoli. A garantire e vigilare i sindaci di Scandicci e Firenze, il presidente di Ataf, stazione appaltante che sono anche gli enti attuatori dell’intervento. Pag. 4/5

Pag. 2/3 BlockNotes: Il Centopercento Italiano è etico - Teatro Studio: una stagione a quota 10.000
Pag. 6/7 DalComune&dallaCittà: Vigili, il lavoro di un anno - Il carnet di CartOne