Ogni giorno ciascuno di noi produce circa un chilogrammo di rifiuti.
E questa cifra tende inesorabilmente ad aumentare.
Una parte sempre maggiore viene raccolta in modo differenziato,
viene selezionata e riciclata. Ma davanti alla scelta di abbandonare finalmente il conferimento nelle discariche necessitano ora nuovi impianti di smaltimento. La tecnologia moderna è in grado di offrire strumenti avanzati per distruggere i rifiuti riducendo al minimo i fattori di rischio inquinanti. Il Piano provinciale fiorentino, in via di adozione, indica negli impianti di compostaggio ed in quelli di termodistruzione la strada da seguire per non trovarsi, come in passato spesso è accaduto, sommersi dai rifiuti.
Pag. 4/5
Pag. 2 la posta del Sindaco: “La Provincia scelga su Castelpulci” Pag. 3 Block notes: Dal personal bus alla tramvia Pag. 6/7 Dal Consiglio & dalla città: Fossati in Regione, cambia la Giunta