A Scandicci, i lavori per la terza corsia autostradale e tutte le opere connesse di nuova viabilità e di miglioramento ambientale, dalla galleria artificiale a Casellina alle barriere acustiche a Vingone, partiranno nei primi mesi del 2005. Secondo il programma praticamente definito da Autostrade per l’Italia in accordo con l’Amministrazione comunale dureranno fino al 2008. L’intervento, frutto di una lunga e serrata concertazione tra Amministrazione e Autostrade, permetterà di abbattere di molto gli effetti negativi della grande arteria di comunicazione che attraversa la città. Tra gli interventi che saranno realizzati anche la riorganizzazione della viabilità cittadina, la sostituzione e l’ampliamento dei sovrappassi sia in rapporto al nuovo casello autostradale che alla tranvia ed al parcheggio scambiatore di Villa Costanza.
Pag. 4/5

Pag. 2/3 BlockNotes: Per la Racchetta nuovo centro operativo - Progetto per la scuola Marconi
Pag. 7 DalComune&dallaCittà: Viabilità, proposta del comitato di via Orlando - Approvato il Bilancio per il 2004