CAMBIAMENTI

C
hi li sostiene, chi li contesta. Chi accusa l’amministrazione di star stravolgendo la città. Chi crede in questa scelta. Oggi la discussione che anima e divide ha al centro gli interventi in corso in piazza Matteotti ed al Palazzo Comunale, e quelli futuri, dalla tranvia al progetto dell’architetto Rogers. In realtà si scontrano due punti di vista, due idee della città, una più tradizionale e conservatrice, l’altra innovatrice, tesa al cambiamento e proiettata nel futuro. La prima teme di perdere la tranquillità quotidiana, le coordinate spaziali, le abitudini interiorizzate. La seconda ritiene che la trasformazione della città sia l’unica strada percorribile per dare nuova vita, nuove prospettive, nuova ricchezza alla collettività ed alle generazioni future.
Pag. 4/5

Pag. 2/3 BlockNotes: La Fermi apre alla città - Libernauta, il nuovo concorso
Pag. 7 DalComune&dallaCittà: Il Piano di Badia - Le “Isole” produttive del Padule