Tra i capitoli di spesa del bilancio comunale hanno un peso primario le quote per i servizi a chi ha difficoltà economiche, di salute, legate all’età, alle condizioni familiari. In un periodo in cui gli enti pubblici sono chiamati a risparmiare, queste sono spese destinate a crescere, perché seguono l’aumento della qualità dell’offerta e del lavoro degli operatori. Il Vicesindaco Baglioni: “Migliorare i servizi e far quadrare i conti, è questa la nostra sfida; è giusto che i cittadini conoscano i costi del welfare”. L’assessore Naldoni: “Abbiamo un territorio ricco di risorse come le associazioni, attraverso la coesione sociale stimoliamo la cittadinanza attiva”.
Pag. 4/5

Pag. 2/3 BlockNotes: A scuola si beve acqua in caraffa > Reporter di Pace, cronache da Bagdad
Pag. 6/7 Dal Comune e dalla Città: Iniziati i lavori per i 92 appartamenti > Scuole, più studenti e cantieri aperti