Una nuova impronta
Pag. 4/5
Il Consiglio Comunale ha approvato il Progetto unitario per l’ex Impronta, l’ edificio e l’area che ospitavano il magazzino comunale tra via di Scandicci Alto ed il cimitero di Sant’Antonio. Il progetto è stato presentato dalla società Margheri che a suo tempo si è aggiudicata la proprietà dell’area, messa all’asta dall’amministrazione comunale, per la cifra di 6 milioni e 250 mila euro. Al posto dei 20 mila metri cubi esistenti ne sorgeranno 18 mila, con due lotti per 115 appartamenti, con box auto di pertinenza, di differenti grandezze e tipologie: dai più piccoli, unifamiliari (30 metri quadri) a schiera, sino ai più grandi (96 metri quadri) a ballatoio. Nel progetto approvato, che seguirà i principi della bioclimatica e della domotica, sono compresi inoltre due interventi di carattere pubblico: la ricostruzione di due campi da tennis ed un campo di calcetto con relativi servizi; la realizzazione di un parco-giardino di 10 mila metri quadrati.

Pag. 2/3 Dopo l’Estate la Fiera - Pelletteria, Fabbrica Ethica
Pag. 6/7 Per il voto agli stranieri - Formate le Commissioni Consiliari