Amministrazione
Atti e documenti
Accesso Civico
ÂÂÂÂÂÂÂÂÂÂÂÂ
ACCESSO CIVICO [Art. 5 D. lgs 33/2013]:
All’obbligo di pubblicazione corrisponde il diritto di chiunque di chiedere documenti, dati e informazioni di cui sia stata omessa la pubblicazione.
La richiesta di ACCESSO CIVICO :
- può essere fatta da CHIUNQUE,
- non ha bisogno di MOTIVAZIONE,
- è GRATUITA,
- va indirizzata al responsabile per la trasparenza (*) che si deve pronunciare entro 30 giorni
- pubblicando i dati, le informazioni e i documenti richiesti provvedendo contestualmente a comunicare i dati medesimi al richiedente, oppure comunicandogli l’avvenuta pubblicazione con l’indicazione del collegamento ipertestuale a quanto richiesto;
- se i dati, le informazioni o i documenti richiesti risultassero già pubblicati nel rispetto della normativa vigente, l’amministrazione deve indicare al richiedente il relativo collegamento ipertestuale.
(*) Il responsabile per la trasparenza è il Segretario Generale Dott.ssa Patrizia Landi e l'istanza di accesso può essere presentata:
- direttamente al protocollo generale del Comune presso il Punto Comune [puntocomune@comune.scandicci.fi.it];
- per posta certificata [comune.scandicci@postacert.toscana.it], sottoscritta con firma digitale oppure con firma autografa acquisita con scansione per immagini e allegata copia del documento di identità in formato pdf;
- per posta ordinaria sottoscritta in originale con allegata copia del documento di identità
ÂÂÂÂÂÂÂÂÂÂÂÂ
In caso di ritardo o mancata risposta il richiedente può ricorrere al titolare del potere sostitutivo individuato con Deliberazione della Giunta Comunale n. 44 del 9 aprile 2013 nella persona del Segretario Generale Dott.ssa Patrizia LandiÂÂÂÂÂÂÂÂÂÂÂ
Pubblicata Martedì 03 Settembre 2013 07:58
Ultimo aggiornamento Martedì 28 Gennaio 2020 15:44