Agevolazioni tariffarie sulle bollette dell'acqua anno 2016.

L'agevolazione prevede il riconoscimento di una riduzione sulla bolletta per la fornitura del servizio idrico integrato a nuclei familiari in difficoltà economiche.
L'agevolazione consiste in un contributo pari ad un consumo massimo di 20 metri cubi annui per componente del nucleo familiare ed è erogata mediante rimborso in bolletta.
Si rende noto che a partire dall’ 08/08/2016 e fino al 30/09/2016 è possibile presentare domanda per richiedere l'assegnazione di rimborsi economici della tariffa del servizio idrico 2016.
 Requisiti richiesti
Possono presentare domanda di rimborso i cittadini che, alla data di pubblicazione del presente bando, sono in possesso dei seguenti requisiti:
  • - essere residenti nel Comune di Scandicci;

• - essere titolari di fornitura domestica individuale e residenza presso l’indirizzo della fornitura; nel caso di utenze aggregate (es. condominiali o gestite da società di lettura) residenza presso il corrispondente indirizzo di fornitura; sono ammessi al beneficio gli inquilini che sostengono la fornitura dell'acqua intestata al locatore/comodante relativamente all'abitazione in cui gli inquilini stessi hanno la residenza;

• - essere in regola con il pagamento dei consumi per l'anno 2015, a meno che tutta la morosità non venga sanata prima della presentazione della domanda;

• - essere possesso di un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE Ordinario), in corso di validità, del nucleo familiare, calcolato ai sensi del DPCM 159/2013 e ss.mm..ii. non superiore ad € 16.500,00; In caso di ISEE pari a 0 l'ammissibilità della domanda è vincolata alla presentazione di una autodichiarazione circa la fonte di sostentamento da parte del soggetto interessato o di chi presta l'aiuto economico.

Termini e modalità di presentazione delle domande

Le domande di partecipazione dovranno essere compilate unicamente sui moduli appositamente predisposti distribuiti presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico o presso l’ufficio Sicurezza Sociale o scaricabili nella sezione allegata della presente pagina.
Le domane di partecipazione dovranno essere presentate entro e non oltre il 30/09/2016, con le seguenti modalità:
  • - consegnate a mano presso l’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (Piazzale della Resistenza, 1) nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 08 alle 18 e sabato dalle.8.00 alle 13.00
  • -tramite posta elettronica certificata (pec): comune.scandicci@postacert.toscana.it
Documenti da allegare alla domanda di partecipazione
  • Fotocopia documento di identità;
  • Fotocopia modello ISEE;
  • Fotocopia ultima fattura dell'utenza idrica domestica per l'anno 2015;
  • Autocertificazione circa la fonte di sostentamento da  parte del medesimo soggetto interessato o di chi presta l'aiuto economico (solo in caso di ISEE pari a 0);
  • Dichiarazione dell'Amministratore del condominio attestante la  regolarità dei pagamenti e  la spesa sostenuta per l'anno 2015 (solo in caso di utenze condominiali);
  • Dichiarazione del locatore/comodante (solo in caso di utenza intestata al locatore/comodante e spesa sostenuta da parte del richiedente);
Per tutte le informazioni consultare il bando in allegato.

Pubblicata Venerdì 05 Agosto 2016 11:07
Ultimo aggiornamento Lunedì 08 Agosto 2016 07:58