Area "TR 04c - Nuovo centro della città". Adozione Piano Particolareggiato - VAS.

Il Consiglio Comunale, con deliberazione n. 25 del 19.02.2010, ha adottato il Piano Particolareggiato di iniziativa pubblica relativo all’Area di Trasformazione TR 04c, che prevede la realizzazione di una vasta porzione del nuovo centro della città e di un parco urbano attrezzato nella parte di territorio che si sviluppa attorno al tracciato tranviario, nel tratto compreso tra il palazzo comunale e il capolinea della tramvia.

Tutti gli elaborati costituenti il Piano Particolareggiato adottato sono depositati presso la Segreteria Generale e il Servizio “Pianificazione Territoriale e Urbanistica / Edilizia Pubblica” del Comune per 45 giorni consecutivi decorrenti dal 10.03.2010, ovvero fino al 26.04.2010, affinché chiunque possa prenderne visione.

Entro e non oltre tale termine è possibile presentare eventuali osservazioni al Piano Particolareggiato adottato.

Le osservazioni dovranno essere indirizzate alla Segreteria Generale e presentate al Protocollo Generale, con riferimento al provvedimento adottato. E’ facoltà degli interessati corredare l’osservazione con documentazione grafica e/o fotografica ed eventuali estratti cartografici in scala adeguata, in modo da facilitare l’attività istruttoria e la formulazione delle controdeduzioni da parte dell’Amministrazione Comunale.

Accedi alla Deliberazione C.C. n° 25/2010 e agli elaborati del Piano Particolareggiato.

VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA DEL PIANO

Il piano particolareggiato “TR 04c – Nuovo centro della città” è soggetto al processo di Valutazione Ambientale Strategica (VAS).

Il “Rapporto Ambientale”, elaborato nell’ambito del percorso valutativo fin qui svolto e facente parte  del Piano Particolareggiato adottato, oltre ad essere scaricabile dalla presente pagina è depositato in libera visione al pubblico, unitamente ad una “Sintesi non tecnica” dello stesso, presso la “Segreteria Generale” e il Servizio “Pianificazione Territoriale e Urbanistica / Edilizia Pubblica” del Comune di Scandicci, per un periodo di 60 giorni decorrenti sempre dal 10.03.2010.

Entro e non oltre il suddetto termine di 60 giorni, ovvero fino al 10.05.2010,  chiunque può prendere visione del Rapporto Ambientale e della relativa Sintesi non tecnica e presentare eventuali osservazioni.

Così come per le osservazioni al piano adottato, anche le osservazioni al Rapporto Ambientale devono essere indirizzate alla Segreteria Generale e presentate al Protocollo Generale. E’ facoltà degli interessati corredare l’osservazione con documentazione grafica e/o fotografica, ed eventuali estratti cartografici in scala adeguata, in modo da facilitare l’attività istruttoria da parte dell’Amministrazione Comunale.

Trascorso il suddetto termine temporale di 60 giorni e comunque prima dell’approvazione definitiva del Piano Particolareggiato relativo all’area di trasformazione TR 04c “Nuovo centro della città”, la Giunta Comunale, in qualità di Autorità competente in materia di VAS, a seguito della valutazione di tutta la documentazione pervenuta, esprimerà il proprio parere motivato, finalizzato all’assunzione della decisione finale in ordine alla compatibilità del Piano con gli obiettivi di sviluppo sostenibile, tenuto conto degli effetti ambientali, diretti e indiretti, che potranno derivare dall’attuazione del Piano medesimo, delle misure di mitigazione in esso previste e delle misure correttive che si rendano eventualmente necessarie in caso di effetti ambientali significativi.

Accedi al “Rapporto Ambientale” e alla “Sintesi non tecnica”

Pubblicata Mercoledì 10 Marzo 2010 11:06
Ultimo aggiornamento Giovedì 13 Maggio 2010 10:24