Cooperazione internazionale, il 12.10 “Una goccia d’acqua per tutti”

L'iniziativa Venerdì 12 ottobre alle 17  negli stand del Social Party in via Pascoli, nell’ambito del Programma della Fiera si terrà l’incontro “Una goccia d’acqua per tutti” riguardante il progetto di cooperazione internazionale per la costruzione di tre pozzi in Congo al servizio dell’ospedale di Neisu. All’iniziativa partecipano il Comune di Scandicci e il Comune di Calenzano; l’incontro è organizzato con la collaborazione delle associazioni “Annulliamo la distanza”, Water Right Foundation e Fondazione Missioni Consolata onlus.

Il progetto riguarda il potenziamento del sistema di approvvigionamento idrico per la rete sanitaria di Neisu; “Lo scopo di questa iniziativa – dice l’assessore alla Cooperazione internazionale Gabriele Coveri – è quello di sensibilizzare i cittadini sull’importanza dell’acqua come risorsa e come fonte di vita”. L’evento si aprirà con un’esibizione di musica afro. All’iniziativa intervengono Gabriele Coveri, assessore alla Cooperazione internazionale del Comune di Scandicci,Chiara Giovetti delle Missioni Consolata Onlus con la presentazione del progetto e del contesto di Neisu, Oliviero Giorgi di Water Right Foundation, Monica Squilloni, assessore alla Cooperazione internazionale del Comune di Calenzano, che parlerà dell’importanza degli enti locali nella realizzazione dei progetti di cooperazione internazionale, Giovanni Avogadri dell’istituto Russel Newton che tratterà l’argomento della sensibilizzazione nelle scuole sulla cooperazione internazionale e Marco Evi Martinucci dell’associazione “Annulliamo la distanza”, con un intervento sull’acqua e il settore sanitario. (S.B.)

Seguici su twitter @comunescandicci

Pubblicata Lunedì 08 Ottobre 2012 16:03