Sabato 30 novembre l’inaugurazione del nuovo Centro di Scandicci

invitoinaugurazionenuovocentromedioA tre anni e quindici giorni dalla posa della prima pietra (era il 15 novembre 2010), il nuovo Centro di Scandicci viene inaugurato alle 16,30 di sabato 30 novembre 2013, con una festa in piazza, alla presenza del progettista Richard Rogers, del Sindaco Simone Gheri e del Presidente di Scandicci Centro Massimo Mucci Beltrami. Nel programma della festa musica, animazioni, la presentazione della nuova piazza della Resistenza, dell’Auditorium, degli edifici residenziali e direzionale. Il taglio del nastro sarà collettivo, all’imbrunire, con la contemporanea accensione delle luci del nuovo Centro. Il Sindaco ha rivolto l’invito all’inaugurazione a tutti i cittadini, con particolare riguardo agli alunni e agli studenti delle scuole.

Per il nuovo Centro di Scandicci Richard Rogers ha progettato la stazione della tramvia, la nuova piazza della Resistenza, l’Auditorium, un edificio di 31 metri per uffici, palazzi per la residenza e negozi (una galleria commerciale con 15 esercizi e 60 nuovi occupati già inaugurata lo scorso 3 ottobre). L'area è interamente pedonalizzata. A realizzare il progetto è stata l'associazione d'imprese Scandicci Centro srl che si è aggiudicata il bando europeo per il project financing, indetto dal Comune di Scandicci. Il costo di costruzione è stato di 33.950.000 euro. Nel nuovo Centro sono stati costruiti spazi residenziali per 7258 metri quadri (per 80 appartamenti), ambienti per il commercio per 2363 mq, superfici direzionali per 3962 metri quadri e 2697 metri quadri per l’Auditorium. (M.G.)

Seguici su twitter @comunescandicci

Pubblicata Venerdì 22 Novembre 2013 13:28