Iran, per la libertà contro la repressione

Iran_libero_ridUn drappo verde, da venerdì 26 giugno sventola su una delle aste del Municipio accanto alle bandiere dell'Europa, dell'Italia e di Scandicci. Con questo segno simbolico l'amministrazione intende manifestare vicinanza e solidarietà a quanti, in questi giorni, in Iran manifestano per la libertà ed i diritti civili duramente limitati dal presidente Ahmadinejad. L'amministrazione denuncia, inoltre, la violenta repressione messa in atto contro quanti  protestano per i brogli che avrebbero condizionato i risultati  delle ultime elezioni presidenziali e  richiedono  il ritorno alle urne.
L'amministrazione invita i cittadini ad esporre un drappo verde e ad aderire ad ogni gesto simbolico che manifesti  solidarietà, denunci la brutale repressione in atto in Iran e richieda libertà e rispetto dei diritti civili in quel paese.
Pubblicata Venerdì 26 Giugno 2009 11:51
Ultimo aggiornamento Lunedì 06 Luglio 2009 10:58