Riaperta la piscina delle Bagnese

nuoto_ridConcluso lo smontaggio della copertura dopo i problemi di staticità riscontrati durante un sopralluogo del Comune, l’impianto natatorio delle Bagnese è riaperto al pubblico da domenica 28 giugno 2009. Inizialmente era prevista la riapertura per i primi giorni di luglio, ma il lavoro dei tecnici ha permesso di anticipare la conclusione dell’intervento. Nei mesi estivi la piscina è utilizzabile come impianto aperto. Con la conclusione dello smontaggio riapre al traffico via Banti, chiusa nei giorni scorsi per consentire il lavoro delle autogru.

Da domenica 28 giugno è riaperta al pubblico la piscina delle Bagnese, che nei mesi estivi sarà utilizzata con le vasche scoperte. L’impianto natatorio era stato chiuso con un’ordinanza del sindaco lo scorso 12 giugno, dopo i problemi di staticità della copertura riscontrati durante un sopralluogo dei tecnici del Comune. Per permettere l’utilizzo fino a settembre della piscina aperta era stato deciso di togliere il telo e la struttura di sostegno; i lavori di smontaggio della copertura, inizialmente previsti fino all’inizio di luglio, si sono conclusi nella mattinata di venerdì 26 giugno, permettendo alla società Le Bagnese srl che gestisce l’impianto di anticipare la riapertura a domenica 28. Il primo giorno la piscina è aperta per la libera balneazione, mentre nei giorni successivi riprendono le attività in base agli orari del periodo estivo. Con la conclusione dello smontaggio riapre al traffico via Banti, chiusa nei giorni scorsi per consentire a due autogru i lavori di rimozione delle grandi travi di sostegno in legno lamellare. In questo periodo verrà progettata la nuova copertura, che sarà pensata per attenuare anche i problemi di rumore derivanti dalle attività nell’impianto natatorio; particolare attenzione sarà posta dai progettisti anche all’isolamento termico dell’impianto. La nuova struttura sarà poi realizzata dopo i mesi estivi.

Pubblicata Venerdì 26 Giugno 2009 15:07
Ultimo aggiornamento Giovedì 02 Luglio 2009 17:04