Consiglio Comunale: Merlotti (Pd) Presidente, Batistini (Pdl) Vice

consigliofarullih

Il Consiglio Comunale, nella sua prima seduta del 29 giugno, ha eletto Fausto Merlotti del Partito democratico come Presidente e Leonardo Batistini, del Popolo delle libertà, come Vicepresidente. La votazione si è svolta a chiamata ed a scrutinio segreto. Nella votazione per il presidente Merlotti ha ottenuto 28 voti, Bruno Baccani (Udc) 1, Loretta Mugnaini (Prc) 1, schede bianche 1. Nella votazione per il vicepresidente, Leonardo Batistini ha ottenuto 29 voti, Bruno Baccani 1, Loretta Mugnaini 1.

Successivamente il sindaco Simone Gheri ha prestato giuramento e illustrato, con un proprio intervento di insediamento, le linee guida degli Indirizzi programmatici 2009-2014. Dopo il Sindaco sono intervenuti i capigruppo Paolo Marcheschi (Pdl), Bruno Baccani (Udc), Loretta Mugnaini (Prc), Guido Gheri (Voce al popolo), Pasquale Porfido (Ps), Franco Pieraccioli (Idv) e Daniele Lanini (Pd). Il Consiglio ha anche eletto i componenti della Commissione elettorale. Ne saranno membri effettivi Aldo Cresti (Pd), Pasquale Porfico (Ps) e Pierluigi Marranci (Pdl). Sono stati eletti membri supplenti Franco Pieraccioli (Idv), Guido Gheri (Voce al popolo) e Leonardo Tomassoli (Pd).
Pubblicata Martedì 30 Giugno 2009 10:18
Ultimo aggiornamento Giovedì 02 Luglio 2009 17:03