Persone scomparse, sabato 20 ottobre all'Acciaiolo convegno con l'associazione Penelope

La locandina di "Dentro la scomparsa terza parte – Gli aspetti normativi da affrontare durante la scomparsa” è il titolo del convegno organizzato sabato 20 ottobre 2018 alle 9,30 al Castello dell’Acciaiolo (via Pantin, Scandicci) dalla sezione Toscana dell’Associazione nazionale delle famiglie e degli amici delle persone scomparse Penelope, con i patrocini del Comune di Scandicci e di Cesvot. L’incontro pubblico, aperto a tutta la cittadinanza, è quest’anno alla terza edizione.

In programma a partire dalle 9,30 i saluti del Sindaco Sandro Fallani e gli interventi “La normativa civilistica ed implicazioni della scomparsa in materia successoria” di Alessandro Marchini, avvocato e dottore di ricerca in discipline civilistiche presso l'Università di Firenze, “La scomparsa: profili giuridici di carattere amministrativo e penale” di Antonio Maria La Scala, avvocato e Presidente nazionale di Penelope Italia onlus e Presidente di Gens Nova onlus, e “Linee guida ed aspetti pratici della normativa alla luce dell'esperienza diretta dei familiari” di Daica Rometta, avvocato del Foro di Perugia e socia di Penelope Toscana onlus.

Seguici su facebook e su twitter @comunescandicci

Pubblicata Lunedì 15 Ottobre 2018 19:02
Ultimo aggiornamento Lunedì 22 Ottobre 2018 11:29