Anteprima Auroradisera: l'11.12 Omini e L'Asta del Santo, spettacolo riffa con 5 abbonamenti premio

Lo spettacolo riffa L'Asta del SantoPreapertura di Auroradisera 2019 martedì 11 dicembre 2018 alle 21,15 al Teatro Aurora di Scandicci (via San Bartolo in Tuto 1, apertura cassa alle 20), con Gli Omini che presentano L'Asta del Santo (con Luca Zacchini e Francesco Rotelli, scritture di Giulia Zacchini), un mercante in fiera sulle vite dei santi, “uno spettacolo ma anche un gioco, una riffa in cui in palio sono le vite dei santi”, come in palio ci sono 5 abbonamenti della rassegna Auroradisera 2019 (cinque spettacoli: Paolo Belli il 10.1, Valentina Lodovini il 30.1, Maria Cassi il 14.2, Federico Buffa il 15.3, Tullio Solenghi l'8.4); gli abbonamenti ad Auroradisera 2019 verranno estratti a sorte fra gli spettatori della serata dell'11 dicembre. Posto unico per L'Asta del Santo, 5 euro.

L’Asta del Santo non è solo un gioco. Eppure non si può nemmeno dire che sia uno spettacolo teatrale. Di certo c’è un mazzo di carte. E le vite dei santi. Un uomo solo di fronte alla folla. Un uomo che per il pubblico ha selezionato 52 santi tra i 4000 esistenti, per narrarne vita, gesta, miracoli e poi farne un gioco da tavolo, o da bettola, o da teatro. Ogni Santo ha una sua storia di straordinarie avventure, sovrannaturali peripezie, impensabili morti, superpoteri. E sta dipinto su una carta. Ogni storia verrà raccontata per vendere tale carta al miglior offerente. Il gioco sta nel credere forte in uno o più Santi, comprarli, puntare su quelli per arrivare in finale e vincere uno dei tre premi in palio.

Gli spettatori assisteranno al duro percorso di santificazione, con la realizzazione live di alcuni miracoli e la distribuzione dei beni terreni: una distribuzione iniqua, casuale, senza criterio. Con questi “beni” si potranno comprare i Santi.

cultura@comune.scandicci.fi.it
t
oscanaspettacolo.it

Seguici su facebook e su twitter @comunescandicci