12.2, alla Toti genitori promuovono sezione Montessoriana; Sindaco: “Sarebbe offerta qualità unica"

La scuola Enrico TotiMartedì 12 febbraio 2019 alle 16,30 alla scuola primaria Enrico Toti di San Vincenzo a Torri (via Empolese) un gruppo di genitori ha convocato un'assemblea per promuovere l'istituzione di una sezione con metodo Montessori, iniziando con una prima classe già a partire dal prossimo settembre; l'iniziativa è accolta positivamente dal corpo docente della Toti, che sarà presente alla riunione pubblica, e dalla Dirigenza scolastica dell'istituto Comprensivo Rossella Casini, a cui appartiene la scuola di San Vincenzo a Torri. “Guardiamo all'iniziativa con molto interesse – dice il Sindaco Sandro Fallani – significherebbe dare alla scuola Toti un'identità unica non solo nella nostra città, ma anche in tutta l'area di Firenze; stiamo al fianco dei genitori che promuovono una scuola Montessoriana a San Vincenzo a Torri, perché fanno una scelta di indiscussa qualità e di innovazione in linea con la sperimentazione scolastica ed educativa che caratterizza Scandicci da quarant'anni”. Alla riunione di martedì possono partecipare i genitori interessati di tutto il territorio di Scandicci, ma anche di altri comuni dell'area fiorentina e dell'empolese. Il metodo ideato dalla pedagogista Maria Montessori è adottato in 60 mila scuole in tutto il mondo, nelle quali lavorano insegnanti opportunamente formate.

Pubblicata Venerdì 08 Febbraio 2019 16:28
Ultimo aggiornamento Mercoledì 13 Febbraio 2019 11:55