“Non sono un bersaglio”, sabato 16.2 la Cri in piazza per la sicurezza dell’assistenza sanitaria

La bandiera della Croce RossaSabato 16 febbraio 2019 in piazza Resistenza a Scandicci, nell'ambito del Villaggio della Legalità per le iniziative cittadine di “Libera... la tua terra”, la Croce Rossa Italiana Comitato di Scandicci sarà presente con una tenda per la Campagna “Health care in danger – Non sono un bersaglio” per denunciare il costante intensificarsi di attacchi agli operatori sanitari nei teatri dei conflitti di tutto il mondo, “ma anche in 'insospettabili' contesti come le città e le province italiane”. “Health care in danger – Non sono un bersaglio” è infatti voluta da Croce Rossa Italiana come focus specifico sulla situazione nazionale nell'ambito della Campagna promossa sul tema in tutto il mondo dal Movimento internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, finalizzata ad affrontare la questione della violenza contro i pazienti, gli operatori sanitari, le strutture e i veicoli, e garantire l’accesso sicuro e l’erogazione dell’assistenza sanitaria nei conflitti armati e in altre emergenze. L'iniziativa ha il patrocinio del Comune di Scandicci.

Pubblicata Venerdì 15 Febbraio 2019 13:54
Ultimo aggiornamento Lunedì 18 Febbraio 2019 10:41