Sapori da Italia e mondo, da giovedì 11 a domenica 14.4 in piazza Matteotti lo Street Food Festival

Street foodPrima edizione dello Street Food Festival in piazza Matteotti a Scandicci da giovedì 11 a domenica 14 aprile 2019. Lo Street Food Festival sarà aperto giovedì dalle 18 alle una di notte, venerdì e sabato dalle 10 alle una di notte, domenica dalle 10 alle 22. Oltre agli stand sono in programma durante le serate appuntamenti musicali. La prima edizione dello Street Food Festival è organizzata da Gente di Strada con il patrocinio del Comune di Scandicci.

Tra i prodotti di alta qualità provenienti dall'Italia e dal mondo, offerti dagli stand in piazza Matteotti, ci saranno hamburger gourmet, la bombetta pugliese, gli arrosticini della tradizione abruzzese, i cannoli e gli arancini di Sicilia, la cucina calabra con salsicce, salumi e formaggi, le olive all'ascolana fatte a mano provenienti direttamente dal capoluogo piceno. E poi carne alla brace cucinata all'americana e la picanha, il tutto accompagnato da birre artigianali, tra cui una speciale birra verde tipica della Repubblica Ceca. Riguardo ai cibi della cucina locale, i piatti offerti dal ristorante 'Alla vecchia maniera'.

“Dopo tanti eventi andati in scena in tutta Italia – spiega lo staff dell'associazione – abbiamo deciso di far partire la nuova stagione con il piede giusto. Per farlo abbiamo scelto di approdare in Toscana, una regione splendida non solo dal punto di vista paesaggistico e culturale, ma anche e soprattutto culinario. A Scandicci, cuore pulsante dell'enogastronomia locale, porteremo il top di gamma”.

In programma anche appuntamenti con la musica dal vivo. “Sarà una 4 giorni tutta da vivere – concludono i promotori - Un evento aperto a un pubblico di tutte le età, dai più grandi ai più piccoli, fino alle famiglie. L'associazione 'Gente di Strada', infatti, ha pensato proprio a tutto, mettendo a disposizione un Ludobus con giochi e intrattenimento pensato per i più piccoli, che potranno divertirsi lasciando ai genitori una meritata pausa di relax.

Seguici su facebook e su twitter @comunescandicci

Pubblicata Martedì 09 Aprile 2019 14:04
Ultimo aggiornamento Martedì 16 Aprile 2019 08:56