Venerdì sera 14.6 a Poggio Valicaia per passeggiare guardando le lucciole o per dormire sugli alberi

Il logo di Poggio Valicaia Doppio appuntamento venerdì 14 giugno 2019 al Parco di Poggio Valicaia sulle colline di Scandicci (via della Poggiona, 6), dalle 18 per la camminata Dal tramonto alla sera, oppure dalle 19 per provare il tree sleeping, ovvero l'esperienza di dormire su una quercia secolare. La camminata Dal tramonto alla sera è organizzata dai gestori del Parco di Poggio Valicaia, che è di proprietà del Comune di Scandicci, in collaborazione con Cai Scandicci e Unicoop: “Nata dalla volontà di valorizzare la carta dei sentieri scandiccesi – dicono i promotori - la camminata su un percorso facile di circa 3 chilometri si snoda intorno al Parco, per scoprire le bellezze naturalistiche e paesaggistiche nell’incantevole ora del tramonto. Un ristoro con prelibatezze a Km zero per attendere insieme la sera, momento magico in cui le voci degli attori ed i racconti sul bosco ci accompagneranno alla scoperta dello spettacolo naturale delle lucciole”. Alle 18 l'incontro al parcheggio del Parco Poggio Valicaia, dalle 18,30 alle 20 la passeggiata condotta dal Cai - Sezione Scandicci, dalle 20 alle 21 l'apericena al tramonto con prodotti a chilometri zero a cura del Parco Museo Poggio Valicaia; dalle 21 alle 22 lettura scenica itinerante a cura de La Compagnia delle Seggiole e spettacolo naturale delle lucciole. Prenotazione obbligatoria entro mercoledì 12 giugno 2019 indicando: nome, cognome, data di nascita per ciascun partecipante; per info, prezzi e prenotazioni info@parcopoggiovalicaia.it o whatsapp 3474361862 (i partecipanti sono pregati di portare una borraccia per il rifornimenti di acqua, una torcia, calzature comode ed abbigliamento adeguato al raffreddarsi delle temperature serali).

Per quanto riguarda il Treesleeping, è in programma nelle notti di venerdì 14 (prenotazione entro l'11.6) e venerdì 21 giugno (prenotazione entro il 18.6). In collaborazione con Arbor, prenotazione obbligatoria.“Il Tree-sleeping offre la possibilità unica di dormire su veri e propri letti volanti appesi ai rami degli alberi, avvolti nel sacco a pelo, protetti dall’imbracatura ed abbracciati dai rami e da una coperta di cielo e stelle ad un palmo di naso – dicono i promotori - al Parco Poggio Valicaia una quercia secolare è il luogo prescelto come 'casa'. La serata inizia con la conoscenza degli amici partecipanti (piccoli gruppi, fino ad un massimo di 10 persone) e del TreeSleeperMaster, una cena condivisa al tramonto preparata dallo Chef del Parco con prodotti bio ed a km zero, la scoperta dell’indossare una imbracatura professionale e l’avventura dell’arrampicarsi sull’albero. Non solo glamping; addormentarsi a 10 metri d’altezza è un’esperienza fuori dal comune, sicura, per gli amanti della natura, per bambini e per tutti coloro che vogliono un ricordo speciale”.

Questo il programma: alle 19 incontro all’ingresso del Parco; a seguire cena al tramonto, tree-climbing e tree-sleeping; al mattino colazione e passeggiata. Per i partecipanti la possibilità di lasciare zaini, piccole valigie e di utilizzare uno spogliatoio al chiuso per cambiarsi. Sono presenti toilette nella casa colonica Domus Valicaia a 50 m dalla grande quercia.

Per info, prezzi e prenotazioni info@parcopoggiovalicaia.it, whatsapp 3474361862 o 3348162840.

Seguici su facebook e su twitter @comunescandicci

Pubblicata Martedì 11 Giugno 2019 17:11
Ultimo aggiornamento Lunedì 17 Giugno 2019 13:16