“Le donne elettriche vogliono potere”, domenica 1.12 all’Acciaiolo la chiusura del percorso

Donne_elettriche_2019_cover_evento_FB_1Domenica 1 dicembre 2019 alle 15 al Castello dell’Acciaiolo (via Pantin, 63) si parla di leadership femminile e di empowerment delle donne, in occasione de “Le donne elettriche vogliono potere”, giornata di chiusura del percorso Donne Elettriche. “Quali sono gli ostacoli da superare nella vita delle donne per arrivare a fare quello che amano e sanno fare? Cos’è il potere per le donne? Quali azioni concrete farebbero per contribuire alla parità di genere nei contesti in cui vivono e lavorano?”. Sono queste le domande affrontate dalle donne che, nel corso del progetto Donne elettriche, si sono interrogate sugli equilibri di forza e di potere nei campi della comunicazione, dell’energia personale, dell’economia, della leadership. “Sono queste le domande a cui deve rispondere chiunque, uomo o donna, voglia immaginare la società del futuro", aggiungono i promotori. Donne elettriche è un percorso realizzato da Io voglio - Associazione dei desideri, con il contributo di Fondazione CR Firenze, con il patrocinio del Comune di Scandicci e con il sostegno di Impact Hub Firenze, Mira!, Te.D Teatro d’Impresa, che ha coinvolto 40 donne di Scandicci e di Firenze in un percorso di empowerment tra mente e corpo. Ingresso gratuito. Per iscrizioni https://donne-elettriche_iovogliopotere.evenbrite.it . Per info: Io Voglio - Associazione dei desideri, iacopobraca@gmail.com , 3393002793.

L’apertura dell’evento è alle 15, con i saluti dell’assessora alla Cultura del Comune di Scandicci, Claudia Sereni. Durante l’incontro, la tavola rotonda moderata l’attrice Eleonora Cappelletti, che vedrà la partecipazione di Vera Gheno, sociolinguista specializzata in comunicazione digitale, Tamara Gomboli, team manager Fiorentina Women’s, Roberta Pinzauti, formatrice e presidente Te.D. Teatro d’Impresa, e Cecilia Manzo, ricercatrice in Sociologia Economica presso l'Università Cattolica. Il pomeriggio proseguirà con la performance collettiva City nights Scandicci, ideata e guidata dall’artista Valentina Medda.

Dopo la restituzione del progetto Donne elettriche dalla voce delle stesse protagoniste, la serata si concluderà con un aperitivo musicale con la partecipazione di Francesca Pirami, La Vague.

Seguici su facebook e su twitter @comunescandicci

Pubblicata Mercoledì 27 Novembre 2019 19:07
Ultimo aggiornamento Domenica 01 Dicembre 2019 20:47