Donà, LRDL, Di Marco, Cristicchi, Padre Bernardo, il 31 Bandabardò: gli eventi dal 19.12 a fine anno

La Bandabardò in concerto a San Silvestro in piazza ResistenzaCristina Donà, Ginevra Di Marco e La Rappresentante di Lista per la prima volta assieme in concerto giovedì 19 dicembre all’Aurora; venerdì 20 dicembre alle 21 in Auditorium l’abate di San Miniato al Monte Padre Bernardo Gianni parla della Città degli ardenti desideri, per il ciclo Città della Vita; sabato 21dicembre alle 17 al Teatro Studio Simone Cristicchi presenta il suo libro “Abbi cura di me” in un incontro performance aperto a tutti. Il 31 dicembre, infine, la Bandabardò in concerto in piazza Resistenza per la Festa di Capodanno. “Abbiamo un dicembre ricchissimo di appuntamenti a Scandicci in vista del Natale e delle Festività – dice l’assessora alla Cultura Claudia Sereni – con una varietà di eventi in tutti i quartieri riuniti in un unico programma, in distribuzione dalla prossima settimana. In mezzo a tutto questo, nel periodo dal 19 al 31 dicembre l’offerta culturale di Scandicci è particolarmente densa di spettacoli e incontri di primo livello, per tutti i gusti e per tutte le età: una prima assoluta è il concerto di Stazioni Lunari che mette insieme tre musiciste di generazioni differenti, con la novità de La Rappresentante di Lista che entusiasma il pubblico giovane; a seguire gli appuntamenti con Padre Bernardo e Cristicchi, e infine piazza Resistenza che per San Silvestro si scatenerà nelle danze con la Bandabardò, e con i giovanissimi Kids che hanno vinto il nostro Young Rock. Imperdibili poi sabato 21 dicembre alle 21 gli auguri del Sindaco con il concerto di ben 13 cori di Scandicci, un numero che dà il segno della partecipazione dei cittadini alle attività della nostra città”.

Questi in ordine gli eventi culturali nel periodo dal 19 al 31 dicembre 2019.

Giovedì 19 dicembre alle 21,30 al Teatro Aurora (via San Bartolo in Tuto, 1) Cristina Donà, Ginevra Di Marco e La Rappresentante di Lista per la prima volta in assoluto insieme sul palco, per un viaggio musicale che va da Tim Buckley a Modugno, da Tenco ai C.S.I. - Consorzio Suonatori Indipendenti a 25 anni da Ko de Mondo, fino a Schumann e brani delle tre artiste. L’evento è realizzato grazie al contributo del Comune di Scandicci, Assessorato alla Cultura, per una produzione NEM Nuovi Eventi Musicali e Scuola di Musica di Scandicci. Biglietto in prevendita 12 euro oltre i diritti; biglietto la sera stessa del concerto 15 euro. Info 055210804; www.ticketone.it e circuito boxoffice – www.nuovieventimusicali.it

Venerdì 20 dicembre 2019 alle 21 nell’Auditorium del Centro Rogers (piazza Resistenza, fermata tramvia Resistenza), Padre Bernardo Gianni parla della Città degli ardenti desideri. Abate a San Miniato al Monte, punto di riferimento spirituale e culturale per la città di Firenze, guida un’importante comunità monastica. Giorgio La Pira, aveva intuito in San Miniato il simbolo più rappresentativo della “città posta sul monte”, il laboratorio di convivenza evangelica segno e sogno profetico di pace. Padre Bernardo ha condotto gli Esercizi spirituali della Quaresima 2019 per il Papa Francesco e la Curia Romana che si sono tenuti dal 10 al 15 marzo scorsi ad Ariccia. Il tema degli esercizi era appunto “La città dagli ardenti desideri. Per sguardi e gesti pasquali nella vita del mondo”. Da quell' esperienza è nato il libro di Padre Bernardo "La città degli ardenti desideri". L'Abate di San Miniato è stato invitato nell'ambito de "Le Città del Libro della Vita", per un ragionamento ampio sul tema della città oggi e nella storia e per parlare del rapporto tra la città ed un nuovo umanesimo.

Venerdì 20 dicembre 2019 alle 21 al Teatro Studio Mila Pieralli (via Donizetti, 58), Concerto di Natale del Coro di Voci Bianche dell’Accademia Musicale di Firenze e della e della Scuola di Musica di Scandicci con l’orchestra Gams Ensemble. Info: 055.7351023 , teatrostudio@teatrodellatoscana.it .

Sabato 21 dicembre 2019 alle 17 al Teatro Studio Mila Pieralli (via Donizetti, 58) Simone Cristicchi con Massimo Orlandi presentano il libro “Abbi cura di me”. Info: 055.7591860.

Sabato 21 dicembre 2019 alle 21 nell’Auditorium del Centro Rogers (piazza Resistenza, fermata tramvia Resistenza), Auguri del Sindaco Sandro Fallani alla Città e Concerto dei Cori di Scandicci.

Martedì 31 dicembre 2019 a partire dalle 21 “Fermata Resistenza Scandicci”, Festa di Capodanno 2020 in piazza Resistenza con la Bandabardò in concerto.

Seguici su facebook e su twitter @comunescandicci

Pubblicata Venerdì 29 Novembre 2019 12:42
Ultimo aggiornamento Martedì 24 Dicembre 2019 10:59