Danza, il 13.12 all’Acciaiolo Compagnia Simona Bucci e Fabbrica Europa con Re-encontre di Sang Jijia

Lo spettacolo Re-encontreVenerdì 13 dicembre 2019 alle 20 al Castello dell’Acciaiolo a Scandicci (via Pantin, 63) la Compagnia Simona Bucci e Fabbrica Europa presentano Re-encontre, spettacolo di danza e musica dal vivo, che porta la firma del coreografo tibetano Sang Jijia. Re-encontre ha il Patrocinio e il sostegno di Met Città Metropolitana di Firenze e il patrocinio del Comune di Scandicci. Interpretato da otto giovani performer, è una nuova versione nata dalla produzione originale di danza e multimedia presentata al festival Fabbrica Europa 2018. Coreografia Sang Jijia, interpreti Carolina Amoretti, Giovanfrancesco Giannini, Isabella Giustina, Claudia Mezzolla, Fabio Novembrini, Pietro Pireddu, Violeta Wulff Mena, Valentina Zappa, musica Spartaco Cortes. Info e prenotazione www.fabbricaeuropa.net , 055351599.

La Compagnia Simona Bucci e Fondazione Fabbrica Europa, con il Patrocinio e il sostegno di Met Città Metropolitana di Firenze e il patrocinio del Comune di Scandicci propongono la seg edizione del progetto #Dance4Gardens, una rassegna di danza e musica che coinvolge giovani artisti internazionali nella creazione di performance originali e itineranti, concepite per essere presentate in scenari inediti di alcune Ville storiche e in altri spazi dell’area metropolitana di Firenze.

Re-encontre è uno spettacolo di danza e musica che porta la prestigiosa firma del coreografo tibetano Sang Jijia. Interpretato da otto giovani performer di varia provenienza, è una nuova versione nata dalla produzione originale di danza e multimedia presentata al festival Fabbrica Europa 2018.

Un lavoro pieno di forza e al tempo stesso raffinato ed evocativo, indaga il rapporto tra corpo, spazio e #memoria. La musica #live del compositore Spartaco Cortesi dialoga e si fonde con l’azione danzata creando un senso di coralità e consonanza, intenso e significante. Dopo lo spettacolo seguirà un piccolo rinfresco.

Seguici su facebook e su twitter e su facebook @comunescandicci

Pubblicata Lunedì 09 Dicembre 2019 18:57
Ultimo aggiornamento Venerdì 13 Dicembre 2019 23:18