Sabato 21.12 Simone Cristicchi al Teatro Studio presenta il suo libro “Abbi cura di me” (ore 17)

La locandina di Simone Cristicchi e Massimo Orlandi sabato 21 dicembre 2019 alle 17 sono al Teatro Studio Mila Pieralli di Scandicci (via Donizetti, 58) per presentare il loro libro “Abbi cura di me”. “Raramente un protagonista delle scene e chi ne narra la vicenda trovano un’intesa creativa e profonda come è capitato nella stesura di questo libro a Simone Cristicchi e a Massimo Orlandi: quest’ultimo ha raccolto confidenze, interpretato suggestioni e riportato dialoghi, rielaborando e riproponendo a sua volta, con personalissima creatività, la ricchezza di un percorso già originale. Questo libro racconta, emoziona, dibatte, provoca, e invita i lettori e i fan dell’autore di ‘Ti regalerò una rosa’ a non dare nulla per scontato e a continuare a camminare: poiché ‘la vita è fragile’ e siamo ‘in equilibrio sulla parola insieme’”. Oltre ai brani tratti dal testo del nuovo libro, nel corso dell’incontro Cristicchi alternerà i racconti e le esperienze della vita a canzoni dal vivo del suo repertorio, eseguite con la chitarra. L’incontro ha il patrocinio del Comune di Scandicci. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Simone Cristicchi (Roma, 1977) è artista a tutto tondo: dopo aver maturato la passione per il disegno e il fumetto (è stato allievo del grande Jacovitti) e un amore per la canzone d’autore, con cui ha vinto prestigiosi premi tra cui spicca il Festival Sanremo, è autore e interprete di spettacoli teatrali cui la critica ha riconosciuto le stimmate dell’originalità e della profondità nel toccare temi che spaziano dalla narrazione storica, alla critica sociale, alla riflessione spirituale. Alcuni di questi spettacoli sono diventati libri pubblicati da Mondadori.

Massimo Orlandi (Pratovecchio, Arezzo, 1965) è giornalista e scrittore. Ha dedicato molti suoi lavori al racconto biografico del cammino di crescita umana e ricerca spirituale di testimoni speciali. Dal 1991 cura tutta l’attività editoriale della Fraternità di Romena. Tra i suoi libri Giovanni Vannucci custode della luce, Invisibile agli occhi (con Wolfgang Fasser); Il morso del più - Incontri con Luigi Ciotti Gianmaria Testa - La musica dei nostri silenzi (tutti per le Edizioni Romena); La terra è la mia preghiera. Vita di Gino Girolomoni, padre del biologico (Emi).

Simone Cristicchi, Massimo Orlandi, Abbi cura di me, Edizioni San Paolo 2019, pp. 224, euro 18.

Seguici su facebook e su twitter @comunescandicci

Pubblicata Giovedì 12 Dicembre 2019 18:09
Ultimo aggiornamento Lunedì 23 Dicembre 2019 13:18