Divieti spostamenti, per Pasquetta -80% passaggi rispetto normali festivi ad accessi a FiPiLi e A1

Un'auto della Polizia MunicipaleSe in queste settimane di divieti agli spostamenti sono state registrate diminuzioni fino al 70% per i passaggi di veicoli alla rotatoria 17 marzo – ovvero all’accesso alla FiPiLi e all’autostrada A1 – nel weekend di Pasqua questa diminuzione è stata ancora più accentuata, con un ulteriore -25% medio rispetto al periodo di lockdown. La data con minori passaggi in assoluto è stata quella di lunedì 13 aprile, giorno di Pasquetta, quando la diminuzione rispetto al periodo dei divieti è stata di un -29%: complessivamente in questa giornata i passaggi alla rotatoria 17 marzo sono stati minori dell’80 percento rispetto alla media dei giorni festivi durante l’anno. Questi dati evidenziano un sostanziale rispetto dei divieti agli spostamenti – fatta eccezione per quelli motivati da comprovate necessità – da parte dei cittadini a Scandicci. Nei giorni di Pasqua e Pasquetta i Carabinieri e la Polizia Municipale hanno organizzato controlli capillari in tutto il territorio per evitare spostamenti di persone dovuti al lungo weekend, con il numero di pattuglie di Pm presenti sul territorio raddoppiate e in alcune fasce orarie quadruplicate rispetto ai servizi ordinari: complessivamente nei due giorni la Polizia Municipale ha controllato 84 veicoli, tutti con autocertificazione, mentre i verbali sono stati in tutto tre.

Pubblicata Martedì 14 Aprile 2020 17:36
Ultimo aggiornamento Lunedì 18 Maggio 2020 17:11