Direttore responsabile

Matteo Gucci
Registrazione Tribunale di Firenze
n° 4437 del 15/1/1995

Redazione

tel: 055 7591261
e-mail: ccn@comune.scandicci.fi.it

Da lunedì 25 maggio Alia riapre l’Ecocentro di via Charta 77 (accesso su prenotazione)

Stampa

Il logo di Alia Servizi ambientali SpADa lunedì 25 maggio 2020 riaprono gli Ecocentri gestiti da Alia Servizi Ambientali SpA presenti nei 58 comuni, tra cui quello di via Charta 77 a Scandicci, con accesso soltanto su prenotazione. Nelle aree attrezzate le utenze domestiche e non domestiche potranno nuovamente conferire differenti tipologie di rifiuti, compresi quelli che non trovano destinazione nei contenitori stradali o attraverso la raccolta porta a porta. In relazione alle misure di contenimento del Covid-19 ed a garanzia degli utenti e degli operatori, Alia invita i cittadini a recarsi agli Ecocentri per il conferimento di rifiuti, ricordando che è attivo anche il servizio di ritiro gratuito ingombranti a domicilio; l’accesso potrà avvenire soltanto su appuntamento, con prenotazione via telefono o mail. E’ già possibile prenotare l’ingresso contattando Alia Servizi Ambientali ai seguenti numeri, attivi dal lunedì al venerdì in orario 9-13 e 13,30-18,30: 334.6574199, 334. 6647857, 337.1085935, 337.1087255 (costo della chiamata dipende dal piano tariffario del proprio gestore telefonico) oppure inviando una mail all’indirizzo: appuntamentiecocentri@aliaserviziambientali.it .

Si ricorda che può accedere all’Ecocentro una sola persona per ogni nucleo familiare o utenza Tari, dotata di mascherina e gilet ad alta visibilità. Presso ogni Ecocentro, strutturato in modo da garantire il mantenimento della distanza di sicurezza, saranno messi a disposizione mascherine chirurgiche, prodotto igienizzante per mani, prodotti per la sanificazione di carrelli e oggetti (alcol 70% o altri prodotti idonei) e guanti monouso per l’eventuale firma di documenti.

Gli utenti possono consultare gli orari di apertura, le corrette ubicazioni degli Ecocentri ed i materiali conferibili sul sito web, www.aliaserviziambientali.it.

Il gestore invita, infine, i cittadini ad adottare comportamenti collaborativi e prudenti e quindi richiedere informazioni attraverso i canali di contatto nell’azienda. Il Call Center di Alia è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 19,30, il sabato dalle 8,30 alle ore 14,30, ai numeri 800 888 333 (da rete fissa, gratuito) o 199 105 105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore), 0571.196 93 33 (da rete fissa e da rete mobile). In alternativa è possibile utilizzare il Form sul sito web www.aliaserviziambientali.it per richiedere di essere ricontattati e per ricevere informazioni.

Seguici su facebook e su twitter @comunescandicci 

Pubblicata Giovedì 21 Maggio 2020 16:40
Ultimo aggiornamento Lunedì 15 Giugno 2020 11:02