Open City 2020: dal 13 luglio 7765 spettatori, si riparte il 20 agosto

Il manifesto di Open City 2020Sono 7765 i cittadini che hanno partecipato agli spettacoli e agli eventi della prima metà del programma di Open City Scandicci Estate 2020, ovvero nel periodo compreso tra il 13 luglio e il 6 agosto 2020. Un successo di pubblico – molti eventi sono andati sold out già con le prenotazioni – nell’anno in cui il Comune di Scandicci è stato tra i pochi enti a pubblicare un bando per gli eventi estivi; nell’ambito del bando operatori culturali metropolitani e nazionali hanno presentato progetti nel rispetto delle norme anti assembramento in vigore nel periodo covid. Con la fine delle proiezioni di Open Cine, il programma fa una breve pausa per poi tornare nella seconda metà di agosto e a settembre, partendo con tre importanti progetti: dal 20 al 23.8 e dal 3 al 6.9 a Poggio Valicaia il cinema nel bosco con Sdraiv In; sempre a Poggio Valicaia il 24.8 e il 13.9 David Riondino e la cronaca cantata di Tg Suite; nel parco del Castello dell’Acciaiolo dal 2 al 6.9 il Festival internazionale di circo contemporaneo Cirk Fantastik!.

Se nelle prime due settimane di programma gli eventi di Accademia Musicale e Stazione Utopia al Pomario dell’Acciaiolo, Amici del Cabiria all’Arena Aurora, dell’associazione Controradio Club sempre al Pomario, dei Gogmagog con Poeticar, di Nem Nuovi eventi musicali nei circoli del territorio, di Rossotiziano Rst art academy, della Fondazione Omraam a Villa di Vico, le Fiabe Jazz di Mascarà Teatro popolare d’arte, della Proloco San Vincenzo a Torri con il jazz sulle colline, di Spazio teatrale Allincontro col Teatro in Movimento, dell’associazione Artemis Danza FucinArtemis, del Cinema tascabile di M.Arte e le proiezioni Sonet di Heyart, componimenti poetici di luce, hanno attirato oltre 2000 spettatori, le iniziative delle due settimane successive hanno superato i 5700 spettatori, per un totale di 7765 persone partecipanti.

Nella terza e nella quarta settimana, infatti, in aggiunta alle date in programma per i progetti già elencati, nel weekend lungo dal 30 luglio al 2 agosto 2020 si è tenuto nel parco del Castello dell’Acciaiolo il Florence Folk Festival, organizzato da La Scena Muta, con la proposta anche delle serate di Giovanni Truppi, Guido Catalano, Bobo Rondelli ed Erriquez Love Trio, oltre a tante altre iniziative: una media di mille persone nell’arco delle tre serate di giovedì, venerdì e domenica, e una punta di 1500 partecipanti al sabato, per un totale di oltre 4500 persone nei quattro giorni.

Il programma completo di Open City Scandicci Estate 2020 su http://www.scandicciopencity.it .

Seguici su facebook e su twitter @comunescandicci

Pubblicata Venerdì 07 Agosto 2020 13:13
Ultimo aggiornamento Lunedì 07 Settembre 2020 10:56