Evento settembre 2014 - Riapertura termini - Schede ricognizione danno.

Stampa

AVVISO ALLA POPOLAZIONE

 

Il Servizio Protezione Civile del Comune di Scandicci comunica che:

Ø       A seguito del Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 141 del 22/09/2014, avente per oggetto “Eventi meteorologici verificatisi tra i giorni 19 e 20 settembre 2014 nelle Province di Lucca, Pisa, Pistoia, Prato e Firenze. Dichiarazione di stato di emergenza regionale ai sensi dell’art. 11 comma 2 lett. A) L.R. 67/2003” è stato provveduto alla ricognizione dei danni causati al patrimonio privato e alle attività economiche e produttive.

Ø       Con avviso alla popolazione pubblicato all’Albo on Line di questo Comune dal 03/10/2014 al 02/11/2014, era stato individuato il termine del 03/11/2014 come data ultima per presentare domanda, da parte degli aventi diritto, per venir inseriti nell’elenco da trasmettere alla Regione Toscana per il “contributo di solidarietà”.

Ø       Che, a seguito del decreto della Regione Toscana n. 5984 del 03/12/2014,  vengono riaperti i termini per la presentazione delle domande dal giorno 14/01/2015 al giorno 20/02/2015

Pertanto

Ø       In riferimento alla Legge Regionale n. 54 del 29/09/2014 pubblicata sul BURT n. 46 del 1/10/2014, e avente per oggetto “ Contributi straordinari in favore della popolazione e degli enti locali colpiti dagli eccezionali eventi meteorologici nei giorni 21 – 22 luglio e 19 – 20 settembre 2014” 

o        I soggetti privati che hanno subito danni dall’evento del 19– 20 settembre 2014, ed hanno un valore dell’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) massimo di € 36.000,00 riferito all’anno 2013,  compilano la richiesta di “contributo straordinario di solidarietà” (L.R. 54 del 29/09/2014 pubblicata sul BURT n. 46 del 01/10/2014) oltre alla scheda B trasmessa dal “Sistema Regionale di Protezione Civile”.  

Le schede di segnalazione dei danni subiti dai privati cittadini,  sono disponibili presso l’ufficio Protezione Civile, posto al 4° piano del Palazzo Comunale stanza 126, all’U.R.P. o in alternativa sono scaricabili dal sito del Comune di Scandicci,  e dovranno essere riconsegnate debitamente compilate entro e non oltre il 20/02/2015, direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Scandicci, Piazzale della Resistenza 1 – piano terra, o trasmesse da una mail certificata al seguente indirizzo comune.scandicci@postacert.toscana.it allegando la seguente documentazione:

Ø      la scheda B, debitamente compilata,

Ø       Il Modello ISEE riferito all’anno 2013

Ø       Fotocopia del documento di riconoscimento, in corso di validità, del firmatario della richiesta

Ø       Per richieste di contributo straordinario di solidarietà inferiori a € 1.000,00, la presentazione di fattura e bolla di consegna che attesti l’avvenuta riparazione.

Ø       Per richieste di contributo straordinario di solidarietà superiori a € 1.000,00 e fino ad un massimo di € 5.000,00, la presentazione di perizia asseverata redatta da un professionista espero in materia e iscritto al relativo albo professionale, dalla quale risulti il nesso causalità tra il danno accertato e l’evento per un importo non superiore a quello stimato.

La scheda di segnalazione è prodotta esclusivamente ai fini della ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato e non costituisce riconoscimento automatico di eventuali contributi a carico della finanza pubblica per il ristoro dei danni subiti.

Il Responsabile del Procedimento è individuato nella persona dell’Ing. Paolo Calastrini, Dirigente del settore OO.PP. Manutenzione, Ambiente Parchi e verde.

Info:Ufficio Protezione Civile: Geom. Luciano Mugnaini 055.7591387 e Barbara Segali 055.7591352

e.mail: uffprociv@comune.scandicci.fi.it

Pubblicata Venerdì 09 Gennaio 2015 13:26
Ultimo aggiornamento Martedì 13 Gennaio 2015 08:59