Interventi edilizi, nasce la Guida on line

Un casco da cantiere su una planimetriaE’ pubblicata sul sito del Comune di Scandicci la Guida on line agli interventi edilizi. La Guida ha l’obiettivo di fornire un primo orientamento alle procedure da seguire per realizzare interventi edilizi sul territorio comunale, e di accompagnare, grazie ad una serie di percorsi indirizzati dalle scelte dell’utente, verso la conoscenza degli adempimenti necessari per la realizzazione dei vari interventi edilizi, attraverso un primo sintetico riferimento alla normativa urbanistica ed edilizia, alla strumentazione comunale e ad altre utili informazioni. “E' un compendio delle  norme urbanistico edilizie”, spiega l’assessore all’Edilizia Agostina Mancini, “raccolte in percorsi finalizzati all'intervento richiesto dal cittadino, che  ha l'obiettivo di costituire un primo, più semplice e  comodo accesso informativo per tutti”.

La guida è un primo strumento di indirizzo e si rivolge principalmente ai cittadini e alle aziende che hanno interesse ad intervenire su immobili nel territorio di Scandicci, oltre ai professionisti del settore edilizio.

Partendo da una prima domanda “quale intervento intendi realizzare?” l’'utente ha la possibilità di conoscere la definizione, i riferimenti normativi, dove e come può realizzare l'intervento desiderato, oppure, in caso contrario, potrà verificare quali norme o previsioni lo impediscono. All’interno delle pagine della Guida on-line l’'utente ha anche la possibilità, cliccando semplicemente sul testo colorato di azzurro, di visitare altre pagine internet contenenti informazioni utili come gli articoli del Regolamento Urbanistico Comunale, le cartografie di settore, la modulistica o gli estratti normativi.

Seguici su twitter @comunescandicci

Pubblicata Martedì 25 Marzo 2014 16:03