Servizio Civile Regionale, pubblicati i bandi per 5 volontari

L'ingresso del MunicipioSono pubblicati i bandi 2014/2015 del Servizio Civile Regionale, per la selezione di 5 volontari da impiegare in due progetti di Servizio civile. Per il Comune di Scandicci sono stati approvati i progetti “Piccoli e grandi insieme” che prevede la selezione di 2 giovani volontari e La Biblioteca dei cittadini per la selezione di tre giovani volontari. I progetti, che riguardano attività in ambito educativo e culturale, prevedono la realizzazione di attività e laboratori.

La durata del servizio civile è di dodici mesi, durante i quali è previsto un periodo di formazione attinente la normativa del servizio civile e materie previste dai singoli progetti. Ai volontari selezionati vengono corrisposti 433,80 euro mensili, il servizio dovrà essere svolto su sei giorni con un orario da stabilire secondo le esigenze dei servizi.

Le domande di partecipazione al progetto devono essere presentate al Comune di Scandicci fino al 28 ottobre 2014. Partecipare alla selezione per il progetto comporta di non presentare domanda ad altri enti, pena l'esclusione da tutti i progetti cui si riferisce il presente bando.

Per approfondimenti www.comune.scandicci.fi.it nello spazio Servizio Civile. In Bacheca è possibile scaricare il progetto e gli allegati per presentare la propria candidatura. I partecipanti in possesso dei requisiti previsti dal bando potranno partecipare alla selezione. L’Ufficio per il Servizio Civile è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 in piazza Matteotti 31, Scandicci, telefono 055.7591544, e-mail uffserviziocivile@comune.scandicci.fi.it .

Seguici su twitter @comunescandicci

Pubblicata Giovedì 09 Ottobre 2014 17:21