Consegnato il campo di calcio a 7 a San Giusto; dalla Regione un contributo di 50 mila euro

Un pallone in reteUn contributo di 50 mila euro dalla Regione Toscana per il campo di calcio a sette di San Giusto, realizzato dal Comune e consegnato nei primi giorni di novembre 2014 alla locale Polisportiva. L’impianto è stato realizzato nell’area compresa tra l’argine del fiume Greve e il depuratore di Publiacqua, limitrofa al campo in erba per il calcio a 11, a distanza dalle case e dalla zona abitata. L’importo da contratto per la realizzazione del nuovo campo era di 160.538,45 euro. “La Regione riconosce e contribuisce al nostro impegno per gli impianti sportivi in città – dice l’assessore allo Sport Andrea Anichini – la conclusione del campo di calcio a sette di San Giusto è importante anche perché pone fine ad una lunga vicenda, causa di malcontento per tutte le parti coinvolte, e restituisce al gioco del calcio il suo valore essenziale, ovvero un’attività sportiva sana da svolgere in serenità, un’occasione di incontro e di movimento per molti giovani”.

Riguardo al vecchio impianto in prossimità dell’abitato, che creava problemi di rumore con le case adiacenti, un atto di transazione del Tribunale di Firenze – tra Comune e Polisportiva San Giusto da una parte e un privato cittadino dall’altra – prevedeva la cessazione di ogni attività in quel luogo entro quest’anno; la consegna del nuovo campo di calcio a sette consente l’attuazione dell’atto del tribunale. Già da questa settimana il nuovo impianto è utilizzato per gli allenamenti da parte dei giovani giocatori della Polisportiva di San Giusto. Il nuovo campo è dotato di impianto di illuminazione notturna, con livello di illuminamento idoneo ad assicurare le migliori condizioni di gioco e un ottimo comfort visivo.

Seguici su twitter @comunescandicci

Pubblicata Giovedì 06 Novembre 2014 18:34