“Identità comune”, il 28.11 assemblea pubblica a San Giusto Le Bagnese

La locandina dell'assemblea di San Giusto Le BagneseAssemblea pubblica venerdì 28 novembre 2014 alle 21 con i cittadini di San Giusto Le Bagnese, all’Auditorium della scuola Altiero Spinelli in via Pablo Neruda 1. Si tratta del secondo incontro, dopo quello con i residenti della Piana di Settimo, dei sei organizzati dall’Amministrazione comunale con il titolo Identità comune, prospettive di quartiere – Sindaco e assessori incontrano i cittadini. A seguire venerdì 12 dicembre l’assemblea pubblica con i cittadini delle Colline, venerdì 16 gennaio 2015 a Vingone, il 6 febbraio a Casellina e il 27 febbraio con il quartiere Centro.

“Mettiamo al centro le persone, avviamo un confronto diretto con i cittadini su tutto ciò che può migliorare le nostre vite e far crescere la città – è la presentazione del Sindaco Sandro Fallani delle assemblee nei quartieri – il concetto di periferia è alle nostre spalle, è superato, ogni zona della nostra città ha pari dignità e pari attenzione. Questo non vuol dire che abbandoniamo le peculiarità e le identità di ogni quartiere, quello che deve essere pari per tutti è lo standard della qualità del nostro vivere: su questo non dobbiamo porci alcun limite, e questo deve valere per ogni strada e ogni piazza del nostro territorio. Il punto di partenza non può che essere l’incontro tra tutti noi cittadini che questa città la viviamo e la governiamo”. Per informazioni sulle sei assemblee pubbliche: Segretaria del Sindaco, 055.7591458/459, sindaco@comune.scandicci.fi.it.

Seguici su twitter @comunescandicci

Pubblicata Martedì 25 Novembre 2014 19:00