Sicurezza stradale, il 29.1 a San Vincenzo a Torri “Sulla buona strada”

La locandina di Giornata rivolta ai ragazzi dai 14 anni in su, “Sulla buona strada – La sicurezza stradale e gli effetti di alcol e droghe tra immagini e parole”, giovedì 29 gennaio 2015 alle 21 al circolo Mcl di San Vincenzo a Torri in via San Niccolò 2; si tratat della seconda iniziativa analoga dopo un primo appuntamento lo scorso novembre all’Oratorio Salesiano di Torregalli. Ad organizzare l’appuntamento sono il Comune e il Comando di Polizia Municipale di Scandicci, la Polizia Stradale Firenze Nord, la Società della salute area Firenze Nordovest, la Asl 10 Ufm Dipendenze, il Circolo Mcl di San Vincenzo a Torri e l’associazione Spingi la vita.

“Nel mondo più di un milione di persone muoiono ogni anno a causa degli incidenti stradali, di questi 365 mila sono giovani tra i 18 e i 25 anni – spiegano gli organizzatori - i dati ci dicono che un giovane su 10 guida dopo aver assunto alcol o sostanze stupefacenti; ‘Sulla buona strada’ è un'occasione di confronto e sensibilizzazione sul tema della sicurezza e sugli effetti che l'uso di sostanze psicoattive hanno sulla guida, attraverso racconti, testimonianze, simulazioni e video”. Questo il programma della serata: dopo l’introduzione del Sindaco Sandro Fallani intervengono Guido Guidoni dell’Asl 10 Ufm Dipendenze Zona fiorentina Nord Ovest, il Comandante della Polizia di Stato sottosezione Firenze Nord Andrea Borghi (con la presentazione di un video), il Comandante della Polizia Municipale di Scandicci Giuseppe Mastursi (con un intervento sulle statistiche relative alla sicurezza stradale e l’uso dell’alcol nel territorio comunale); a seguire interventi e domande da parte dei partecipanti. Per info: Comune di Scandicci 055.7591458459/326, sindaco@comune.scandicci.fi.it , www.comune.scandicci.fi.it.

Seguici su twitter @comunescandicci

Pubblicata Venerdì 23 Gennaio 2015 16:48