San Vincenzo a Torri, lavori in corso per la sicurezza su via Empolese

La scuola primaria Enrico Toti di San Vincenzo a TorriLavori in corso per il semaforo pedonale a chiamata su via Empolese davanti alla scuola elementare Enrico Toti di San Vincenzo a Torri, assieme a quelli per la messa in sicurezza dei percorsi pedonali dalla scuola verso l’incrocio con via San Niccolò e verso la chiesa. Si concludono così gli interventi concordati dal Sindaco e dalla Giunta in un’assemblea a settembre con la cittadinanza della frazione del Comune di Scandicci sul versante della Val di Pesa, riguardo alla sicurezza della strada che attraversa l’abitato. Nei mesi autunnali e invernali erano già stati realizzati gli altri due interventi decisi durante l’incontro pubblico, ovvero l’adeguamento dell’illuminazione stradale durante le ore notturne e il rifacimento della segnaletica.

“Come avevamo concordato con i cittadini di San Vincenzo a Torri in questi mesi abbiamo lavorato in silenzio, senza fare annunci – dice il Sindaco Sandro Fallani – la questione della sicurezza dei pedoni, primi tra tutti i bambini e gli anziani, è troppo importante e si merita tutta l’urgenza e la concretezza che possiamo garantire con il massimo del nostro impegno. Il nuovo semaforo pedonale, la messa in sicurezza dei marciapiedi su entrambi i lati della strada, la nuova illuminazione e il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale sono azioni concrete che l’Amministrazione Comunale ha potuto portare a compimento nonostante via Empolese non sia di competenza comunale, grazie alla determinazione dettata dal contatto continuo con gli abitanti della località e dalla reale necessità di intervenire velocemente”.

L’assemblea di settembre tra l’Amministrazione Comunale e i cittadini di San Vincenzo a Torri, alla quale avevano partecipato il Sindaco, gli Assessori e il Comandante di Polizia Municipale, era stata preceduta da diversi sopralluoghi sul luogo, ed era stata convocata dopo numerose richieste di interventi per la sicurezza della strada, anche a seguito di incidenti stradali avvenuti lungo via Empolese. Gli interventi realizzati sono stati progettati dall’ufficio Traffico del Comando di Polizia Municipale e dagli uffici tecnici del settore Opere pubbliche. (M.G.)

Seguici su twitter @comunescandicci

Pubblicata Mercoledì 18 Marzo 2015 14:21