Consiglio comunale, il resoconto dei primi sei mesi di legislatura

L'ingresso del Municipio Dal 10 giugno al 31 dicembre del 2014, ovvero dall’inizio della nuova legislatura fino alla fine dell’anno, il Consiglio Comunale di Scandicci ha approvato 81 deliberazioni, tra cui 62 proposte di delibere, due ordini del giorno, 16 mozioni e un question time. L’attività dei primi sei mesi di legislatura ha impegnato i Consiglieri per 9 sedute di Consiglio Comunale e 26 riunioni di Commissione, ovvero 19 delle quattro commissioni permanenti (7 riunioni per la prima, 4 per la seconda, 4 per la terza e 4 per la quarta), 7 delle altre Commissioni (2 riunioni per Garanzia e controllo, 5 per le Pari opportunità), oltre a 6 riunioni per la Conferenza dei Capigruppo. Il resoconto sull’attività è stato presentato dal Presidente del Consiglio Comunale Daniele Lanini. Le spese sostenute per il funzionamento del Consiglio sono state di 15.430,17 euro.

Nel periodo giugno-dicembre dell’anno scorso sono stati presentati due ordini del giorno, entrambi dal gruppo del Partito democratico, che sono stati approvati. Le mozioni sono state 16, 10 delle quali approvate. In una seduta si è svolto il question time con una interrogazione a risposta orale; le interrogazioni a risposta scritta sono state invece cinque, quattro delle quali presentate dal gruppo Movimento 5 stelle e una dal gruppo Alleanza per Scandicci. Alle 9 sedute del Consiglio comunale sono stati sempre presenti Alessio Babazzi (Pd), Giulia Bambi (Pd), Leonardo Batistini (Alleanza per Scandicci), Valerio Bencini (M5s), Chiara De Lucia (Pd), il Sindaco Sandro Fallani (Pd), Erica Franchi (Fi), Francesco Graziani (Pd), Yuna Kashi Zadeh (Pd), il Presidente del Consiglio Comunale Daniele Lanini (Pd), Alexander Marchi (Pd), Cristina Nozzoli (Pd), Andrea Pacini (Fare Comune), Ilaria Pecorini (Fc); con 8 presenze Carlo Calabri (Pd), Patrizia Ciabattoni (Pd), Enrica Cialdai Fabiani (Pd), la Vicepresidente del Consiglio Comunale Fabiana Fulici (M5s), Laura Landi (Pd), Luca Marino (Pd), Simone Pedullà (Pd), Antonella Porfido (Pd). Massimiliano Tognetti (M5s), Barbara Trevisan (Pd); a seguire Umberto Mucè (Pd).

Il resoconto dell'attività del Consiglio Comunale di Scandicci dal 10 giugno al 31 dicembre 2014

Seguici su twitter @comunescandicci

Pubblicata Lunedì 23 Marzo 2015 17:48