Amici del Cabiria, il programma di aprile

portami-al-cinema-2015Programma di iniziative da venerdì 3 a giovedì 23 aprile 2015 presso il cinema Cabiria di Scandicci in occasione della nuova edizione di Portami al cinema. La rassegna è organizzata dagli Amici del Cabiria con il patrocinio del Comune di Scandicci e la collaborazione della Banca di Cambiano.

Venerdì 3 aprile alle 17 proiezione del cartone animato Khumba di Anthony Silverston. Khumba è la storia di un cucciolo di zebra ambientata nella regione quasi desertica del Sudafrica Karoo. La visione è consigliata ai bambini dai 3 anni in su.

Lunedì 13 aprile alle 21 la proiezione del documentario Febrero, el miedo de los galgos che affronta la realtà dei galgo in Spagna. La proiezione è in collaborazione con l'associazione Progetto animalista per la vita. Ingresso a offerta libera.

Martedì 14 aprile alle 15 la proiezione del film La mafia uccide solo d'estate di Pierfrancesco Diliberto in collaborazione con Spi Cgil. L’ingresso è libero e aperto alla cittadinanza.

Dal 18 al 23 aprile presso la Biblioteca di Scandicci sono esposti i lavori delle classi che hanno aderito al Premio Buselli 2015. La premiazione avverrà il giorno 23 aprile alle 17.

La prima edizione di questo premio risale al 2008 per ricordare la figura di Renzo Buselli, socio fondatore dell'Associazione Gli Amici del Cabiria, per tanti anni impegnato nell'organizzazione del progetto Andiamo al cinema indirizzato alle scuole del territorio scandiccese. Il premio ha una cadenza biennale ed è indirizzato a tutte quelle classi che partecipano al progetto Lanterne magiche organizzato dall' associazione Amici del Cabiria in collaborazione con la Mediateca Regionale Toscana. La partecipazione prevede la realizzazione di un lavoro scritto, grafico o multimediale.
In palio due premi per le classi vincitrici. I premi di questo anno saranno assegnati da una giuria composta da Sonia Colzi, ex Dirigente scolastico del territorio, Laura Berni, Educatrice ed illustratrice, Luciano Panci, Donatore del materiale audiovisivo presente nell'omonimo fondo custodito dalla Biblioteca di Scandicci.

Tutte le informazioni le trovate sul sito www.amicidelcabiria.it oppure sulla pagina facebook Amici del Cabiria

Pubblicata Mercoledì 01 Aprile 2015 15:49
Ultimo aggiornamento Venerdì 01 Maggio 2015 05:28