Tramvia, da venerdì 3.4 nei weekend si allunga il servizio notturno

Due tram Sirio di notteDa venerdì 3 aprile 2015 nei fine settimana la tramvia viaggia per due ore in più di notte. Il servizio è infatti allungato, fino ad ottobre e in via sperimentale, nei giorni di venerdì e sabato rispetto all’orario consueto. In quei giorni da aprile a ottobre le corse del tram aggiuntive sono sei in direzione Scandicci e altrettante in direzione Firenze, con una frequenza di 20 minuti. L’ultima partenza per il tram da Scandicci Villa Costanza verso Firenze è alle 2 anziché a mezzanotte, mentre l’ultimo convoglio diretto a Scandicci parte da Alamanni Stazione verso le 2,30 invece che alle 0,30. La decisione delle Amministrazioni Comunali di Firenze e Scandicci, messa in atto assieme a Gest, segue due documenti dei rispettivi Consigli Comunali presentati dai consiglieri Cosimo Guccione a Firenze e Yuna Kashi Zadeh a Scandicci. “Si parte con la tramvia di notte come annunciato lo scorso 14 febbraio per i 5 anni della linea 1, al venerdì e al sabato l’ultimo tram a Scandicci arriva verso le tre – commenta il Sindaco di Scandicci Sandro Fallani – abbiamo un servizio migliore e più sicurezza per i giovani che tornano a casa. Siamo più vicini all’Europa”.

Pubblicata Venerdì 03 Aprile 2015 10:44
Ultimo aggiornamento Martedì 23 Giugno 2015 18:08