Servizio Civile Nazionale, a Scandicci progetti per 15 volontari; la scadenza prorogata al 23.4

Il logo del Servizio Civile NazionaleIl termine per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione dei volontari di Servizio Civile Nazionale per tutti i progetti è prorogato al 23 aprile 2015 alle 14. Per il Comune di Scandicci è prevista la selezione di 15 volontari per i progetti “Giovani insieme” e “Biblioteca mille volti”. Saranno selezionati rispettivamente 10 volontari per il progetto "Giovani Insieme" rivolto all'area socio educativa e 5 volontari per il progetto "Biblioteca Mille Volti" rivolto ai servizi culturali ed in particolare i servizi in biblioteca.

Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti: cittadini dell’Unione europea; familiari dei cittadini dell’Unione europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo; titolari di permesso di soggiorno per asilo; titolari di permesso per protezione sussidiaria; non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata. Maggiori informazioni in Bacheca ed alla pagina http://www.comune.scandicci.fi.it/index.php/servizio-civile-nazionale.html .

Seguici su twitter @comunescandicci

Pubblicata Mercoledì 08 Aprile 2015 17:34