Il 21.5, lo spettacolo "Smile, un giorno senza un sorriso è un giorno perso”

tempi_moderni-okSmile, un giorno senza un sorriso è un giorno perso” è uno spettacolo di teatro musicale inedito e originale, scritto e diretto da Giada Bruschi e Lucia De Caro della Scuola Comunale di Musica di Scandicci, e interpretato dai ragazzi e le ragazze delle scuole Guglielmo Marconi e Sandro Pertini, che arriverà sul palcoscenico giovedì 21 Maggio del Teatro Aurora con due messe in scena: alle 10.30 per le scuole e alle 21 per tutta la cittadinanza. Il titolo, Smile, richiama la famosa colonna sonora del film Tempi moderni” diCharlie Chaplin, da lui stesso composta e sulla quale, quasi vent’anni dopo, fu scritto il testo da J. Turner e G. Parsons.E proprio Chaplin, o meglio Charlot, è la sorgente ispiratrice della storia, con la sua capacità di leggere il mondo con lo sguardo di un bambino. Charlot è “l’ospite invisibile” dello spettacolo, che, con il suo motto tratto dal finale di “Tempi moderni”, “Non ti scoraggiare! Ce la faremo anche stavolta, mai arrendersi”, invita a sorridere e andare sempre avanti con forza e speranza lungo la strada della vita, verso un orizzonte lontano. Lo spettacolo è frutto del lavoro degli studenti delle classi IV e V delle scuole primarie Marconi e Pertini di Scandicci, ed è stato realizzato all’interno del progetto “Teatro Musicale di ragazzi”.
Pubblicata Martedì 19 Maggio 2015 12:28
Ultimo aggiornamento Lunedì 25 Maggio 2015 11:35