Da giovedì 28 a domenica 31.5 “Sardegna in piazza"

Sardegna_in_piazzaDa giovedì 28 a domenica 31 maggio si svolgerà, dalle 9 fino alle 22, l’iniziativa “Sardegna in Piazza”; l’evento è organizzato dall’Associazione “La Maschera”, da Confesercenti Scandicci e dal Comune di Scandicci, con il patrocinio della Provincia di Sassari. Un’iniziativa all’insegna del gusto, musica, intrattenimento, artigianato, turismo ed animazione per grandi e piccini. “Sardegna in Piazza” si svolgerà in Via Pantin e Piazza della Resistenza a Scandicci; nel corso dell’iniziativa si svolgeranno mercatini enogastronomici e dell’artigianato tipici della Sardegna, per valorizzare le eccellenze e i prodotti del territorio. Nel pomeriggio di domenica si svolgerà l’esibizione di un gruppo folcloristico e animazione e giocolerie per i più piccoli.

Nella giornata di domenica si svolgeranno, anche, eventi organizzati dal Ccn “Città Futura” e Confesercenti Scandicci: Vetrina Antiquaria in Piazza Matteotti e Mercatino dell’Artigianato Enogastronomico della filiera Corta nell’asse commerciale Aleardi-Pascoli. “L’obiettivo di eventi come ‘Sardegna in Piazza’, e ciò che si svolgerà nella giornata di domenica, è quello di esaltare e promuovere il tessuto economico e commerciale rappresentato dai negozi di vicinato, pubblici esercizi e attività di servizio, che operano sul territorio. E al tempo stesso valorizzare i prodotti di qualità di altre regione”. – commenta Alessandro Falcini, Responsabile Generale Confesercenti Area Metropolitana – “Iniziative come ‘Sardegna in Piazza’, e gli altri eventi organizzati per domenica 31 maggio, sono fondamentali per valorizzare vie e piazze del territorio comunale; contribuendo, così, a farle conoscere, apprezzare e frequentare dalla residenza e da visitatori esterni”.

A cura dell' Ufficio stampa di Confesercenti Firenze

Seguici su twitter @comunescandicci