Case popolari, pubblicata la graduatoria definitiva

Stampa

casemedioE’ pubblicata da venerdì 3 luglio 2015 la graduatoria per l’assegnazione degli alloggi di Edilizia residenziale pubblica, le cosiddette case popolari, per il Bando Casa 2013. I nuclei familiari in graduatoria sono 239, mentre le domande ritenute inammissibili sono state 181. “Riusciamo adesso ad intercettare le nuove esigenze delle famiglie che subiscono l’emergenza abitativa”, dice l’assessore alla Casa Elena Capitani, “la pubblicazione della graduatoria consente di aggiornare le priorità dei diversi bisogni. L’ufficio Casa ha messo il massimo impegno per il controllo di tutte le domande arrivate, per rispettare i principi di equità e dare le migliori risposte agli aventi diritto.

Nell’ambito del Bando per l’assegnazione degli alloggi di Edilizia residenziale pubblica, che era stato pubblicato nel dicembre dello scorso anno, sono state presentate 420 domande; a seguito dei controlli effettuati anche attraverso la banca dati dell’Agenzia delle Entrate e il Sister, lo scorso aprile è stata pubblicata la graduatoria provvisoria con l’ammissione di 224 nuclei e l’esclusione di 196; in seguito sono stati presentati 30 ricorsi, 25 dei quali sono stati accolti dalla Commissione Erp, mentre cinque sono stati rigettati. Completato l’esame dei ricorsi in opposizione, la Commissione Erp ha formulato la graduatoria definitiva del Bando 2013, dopo aver effettuato il sorteggio tra i nuclei collocati a pari punti.

Le assegnazioni agli aventi diritto avverranno via via che si renderanno disponibili gli alloggi, secondo l’ordine di graduatoria e compatibilmente con il numero di componenti del nucleo familiare e le dimensioni delle abitazioni; gli alloggi saranno assegnati anche nel rispetto delle riserve previste, tra cui quelle per gli anziani con oltre sessantacinque anni di età, per le giovani coppie e per i concorrenti con sfratto esecutivo.

Pubblicata Venerdì 03 Luglio 2015 11:00
Ultimo aggiornamento Giovedì 01 Ottobre 2015 14:05