Open City Park, martedì 7.7 il concerto degli Street Clerks (ore 21.30)

Stampa

11143313_1595386474049738_6212553642633471364_oMartedì 7 luglio 2015 presso il nuovo Parco Urbano in via Galileo Galilei alle 21,30 si terrà il concerto degli Street Clerks, la band fiorentina balzata all'onore delle cronache musicali nazionali dopo la sua partecipazione a X-Factor; nel gennaio 2015 è uscito “Fuori”, primo album in studio per la band. Il concerto rientra nella programmazione estiva di Open City Park, Scandicci Estate 2015 organizzata dal Comune di Scandicci e Scandicci Cultura, dal 4 luglio a fine agosto.

Street Clerks - nascono nel 2007. Nei primi anni si affermano come band di grande impatto live, portando in giro uno show dirompente di cover dagli anni 50-60 fino ai grandi successi più moderni tutti ri-arrangiati e reinterpretati in uno stile molto personale, vincendo nel 2008 il festival Pelago On The Road. Con la vittoria del Rock Contest 2010 gli Street Clerks si aggiudicano la produzione del primo Ep ufficiale "Il ritorno di Beethoven" co-prodotto con Controradio. Il 12 giugno 2012 dunque esce l'Ep "Il ritorno di Beethoven" raccontato come "... un divertente, ironico shock culturale" da La Repubblica. Con il successo dei brani dell'EP e di uno show rodato da continui concerti gli Street Clerks aprono il palco a: Caparezza, Edoardo Bennato, Brunori Sas, Di Maggio Connection. Nel 2013 partecipano come concorrenti della settima Stagione di X Factor Italia in diretta su Sky. Si distinguono per essere i concorrenti più originali e rimangono nei cuori degli spettatori per la loro versatilità e genuinità oltre ovviamente per la loro bravura e preparazione musicale e vocale. il singolo "FUORI" sale in vetta delle classifiche digitali a Giugno 2014 e Il Video di "Fuori" esce in anteprima su Vanityfair.it il 3 Giugno.

Street Clerks, per il secondo anno consecutivo, sono stati protagonisti come resident band del programma di Alessandro Cattelan "E Poi C'è Cattelan", ricoprendo il ruolo che in America al David Letterman è svolto dalla CBS Orchestra di Paul Shaffer, dal 29  Gennaio 2015 per 12 puntate. Il 13 Gennaio 2015 esce “Fuori” il primo album di Street Clerks, prodotto da Samantha Iorio e distribuito in Italia per Sony Music. "Fuori" contiene 12 brani dal genere pop new folk: 9 inediti, composti dai ragazzi e 3 cover, cioè "Liberi" di Lucio Dalla; "Here there and everywhere" dei Beatles e "Hide and Seek" di Himogen Heap. "Infinite ore", brano scritto da Valerio Fanciano, chitarra e voce della band, è stato il primo singolo in rotazione radiofonica dal 9 gennaio, da Luglio “Tuxedo”, già sigla di Catelland, trasmissione radiofonica di Radio Deejay, diventerà protagonista delle radio italiane. Gli Street Clerks da Maggio portano per tutta Italia il loro Tour Esclusivo, il “Fuori Tour 2015”, prima tappa ufficiale 22 Maggio 2015 ObiHall Firenze, per poi approdare a Milano il 21 Giugno sulla Chiatta Beck’s Naviglio Grande per la giornata Europea della Musica, il 28 Giugno a Prato per l’Energy Day, il 30 Giugno a Senigallia per il Caterpillar Festival, il 3 Luglio a Milano Marittima per la Notte Rosa, l’8 Agosto a Olmo (AR), il 13 Agosto a Lido di Jesolo per il Festival Show organizzato da Radio Bella e Monella, il 20 Agosto al Folk Festival di Orvieto, e così via per tutta l’estate.

Come arrivare

In tram: scendere alla fermata De Andrè. Dirigersi verso l'Istituto Russell-Newton e girare a destra, seguendo poi il perimetro della scuola.  L'ingresso del Parco è a un minuto e mezzo dalla fermata.

Parcheggio: si consiglia di lasciare l'auto nel parcheggio davanti agli archi colorati d'ingresso del Comune di Scandicci (via Pantin incrocio via Rialdoli) o presso il parcheggio in via Filippo Sassetti davanti alla scuola Rodari (sul lato opposto della tramvia rispetto all'istituto Russell Newton).  L'ingresso del Parco è a 4 minuti dal parcheggio.

Seguici su twitter @comunescandicci

Pubblicata Lunedì 06 Luglio 2015 12:40
Ultimo aggiornamento Mercoledì 08 Luglio 2015 09:36