Lotta contro l’abusivismo nella professione di estetista, incontro a Lastra a Signa

I partecipanti all'incontro contro l'abusivismo nella professione di estetistaLotta contro l’abusivismo della professione nel settore dell’acconciatura e dell’estetica attraverso controlli più serrati, campagne informative e altre azioni che mireranno sia alla tutela della salute dei cittadini che delle altre imprese che svolgono una regolare attività. E’ quanto emerso dal tavolo di lavoro che si è tenuto martedì 7 luglio 2015 al Comune di Lastra a Signa, a cui hanno preso parte il sindaco del Comune di Lastra a Signa Angela Bagni e l’assessore allo sviluppo economico Stefano Calistri, il sindaco del Comune di Scandicci e delegato per lo sviluppo economico della Città metropolitana Sandro Fallani, Fabrizio Cecconi della Cna-area benessere e sanità, Tiziana Trillo coordinatrice Cna Lastra a Signa Scandicci e Daniela Vallarano presidente provinciale estetiste Cna.

Un percorso congiunto che, partendo da Lastra a Signa capofila dell’iniziativa, mirerà a coinvolgere gli altri Comuni della Città Metropolitana attraverso la stipula di un protocollo d’intesa contro l’esercizio abusivo della professione, per il rispetto delle normative fiscali e contributive e delle norme igienico – sanitarie necessarie per la salvaguardia della salute del cittadino. Obiettivi primari saranno la diffusione di campagne informative rivolte sia alla cittadinanza che alle imprese in modo da garantire, attraverso segnalazioni e controlli, il rispetto delle regole in un’area così delicata che riguarda il benessere della persona. E infine l’invito alle imprese ad aderire al “Patto per il lavoro sicuro” voluto dalla Regione Toscana per incentivare le aziende gestite da cinesi a mettersi in regola e operare in trasparenza, contrastando l’illegalità e l’evasione e per il rispetto dei contratti di lavoro e quindi della sicurezza e salute dei lavoratori. (M.P.)

A cura dell’ufficio stampa del Comune di Lastra a Signa

Seguici su twitter @comunescandicci